Riepilogo mensile di giugno


Giugno si conclude con tanta, tantissima spossatezza e con altrettanta voglia di vacanze; vacanze che per ora non posso permettermi di fare, ma che programmerò a breve. Giugno mi ha esaurita talmente tanto che ci mancava poco che dimenticassi il giorno del mio stesso compleanno, ma è stato anche un mese sereno in cui il mio unico desiderio era quello di prendermi del tempo per me, staccare il Wi-Fi, non sentire più nessuno e leggere per rilassarmi. E, tutto sommato, i libri letti non sono stati male!


Infinito come il mare è il secondo romanzo di Lena Manta firmato Giunti Editore, e non avevo dubbi che questa nuova e travolgente storia d'amore mi sarebbe piaciuta moltissimo dopo aver amato La casa sul fiume.
L'amore addosso è l'ultimo romanzo di Sara Rattaro, una delle mie autrici italiane preferite, che però non sembra assolutamente essere stato scritto da lei. Manca di qualcosa, di tante cose, tutte quelle peculiarità che rendono inconfondibile il modo di scrivere della scrittrice ligure. Ve ne parlerò presto e meglio nella recensione.

 

Il signore delle anime è l'ennesimo libro che leggo della mia adorata Némirovsky, la quale sta diventando una vera e propria ossessione e la fame di leggere tutte le sue opere non molla la presa, sebbene continui ad amare con tutta me stessa Il vino della solitudine che per me rimane insuperabile.
Il battito oscuro del mondo è l'esordio tardivo di Luca Quarin, il quale si aggiunge all'affiatata ciurma degli Autori Riuniti e che inizialmente mi ha conquistata per poi perdersi e lasciarmi l'amaro in bocca.
Un luogo a cui tornare è il terzo, e per me imperdibile, romanzo di Fioly Bocca, un'autrice che adoro per la dolce e delicata narrazione e perché leggere le sue parole è sempre come tornare a casa.
La ragazza italiana di Lucinda Riley è l'ennesimo libro di questa donna santissima: leggero senza essere frivolo, da divorare in pochissimo tempo e con il massimo coinvolgimento! Letto in ventiquattro ore, il nuovo romanzo di Lucinda Riley mi ha entusiasmata moltissimo.

E voi, amanti della lettura? Avete fatto delle belle letture in questo primo mese estivo?
Un abbraccio!

Commenti

  1. Ecco qui le mie letture di giugno: http://rosatoeu.blogspot.it/2017/07/libri-letti-nel-mese-di-giugno.html. Buona serata e buone letture, Antonio.

    RispondiElimina

Posta un commento