Rubrica: Un buongiorno di poesia con Emily Dickinson

Buongiorno, amanti della lettura.
Il primo lunedì primaverile lo iniziamo con Emily Dickinson e con le foglie, che presto vedremo coprire gli alberi ormai stanchi di essere spogli.
Amo la primavera, mi rende ancora più felice di quello che sono tutti i giorni dell'anno, mi fa sentire perennemente innamorata e sulle nuvole. Mi perdo a guardare il cielo, e mi ritrovo grazie al venticello fresco. I fiori mi fanno sorridere gli occhi, i colori mi fanno sentire una nostalgia gioiosa e piacevole. La primavera ormai è entrata nelle nostre case, il sole fa ancora il timido, mentre le giornate sono più audaci e si fanno più lunghe.
Buon inizio primavera, amanti della lettura, e che sia per voi piena di felicità <3 p="">

Come le donne le foglie si scambiano...

Come le donne le foglie si scambiano
confidenze acute.
A volte sono cenni, a volte
illazioni portentose.

Foglie e donne nei due casi
raccomandano il segreto -
inviolabile patto
di fiducia.

Commenti

  1. Poesia molto in tema primaverile =D Io voglio l'inverno lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, allora, stai calma XD Ne ho abbastanza, ora tocca alla primavera ché soffro tantissimo il freddo XD

      Elimina

Posta un commento