Rubrica: Un buongiorno di poesia con Emily Dickinson

Buongiorno, amanti della lettura!
Ed ecco che inizia l'ultima settimana di ottobre e leggiamo insieme l'ultima poesia della Dickinson di questo mese. Prima ero curiosa di sapere quante poesie ho ancora voglia di proporvi di questa edizione e sono stata felice di vedere che molto probabilmente questa rubrica ci accompagnerà ancora per qualche mesetto, sempre che non nasca un'insurrezione qui sul blog e voi, miei affezionati lettori, non vi siate stufati :)
Buona lettura e buon inizio settimana.


Questa è la mia lettera al mondo...
Questa è la mia lettera al mondo
che non ha mai scritto a me -
le semplici notizie che la natura
ha detto - con dolce maestà.

Il suo messaggio è affidato
a mani che non posso vedere -
Per amore di lei - dolci compatrioti
giudicate me - con comprensione.

Commenti

  1. Che belle parole <3
    Buona settimana anche a te! ^_^

    RispondiElimina
  2. un buongiorno intenso con le poesie di Emily (che amo molto)!!

    RispondiElimina
  3. Ormai è una tradizione :)
    Questa mi piace, capitano sempre meno spesso quello che non mi piacciono.

    RispondiElimina
  4. Proprio l'altra settimana ero in Feltrinelli e mi sono scontrata con questa edizione della Newton Compton! Un po' per curiosità mia, un po' ispirata dalla tua rubrica, ho deciso di comprarla! Mai acquisto migliore fu fatto *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuraaaa!? *-* Ma che bella cosa che mi dici! Guarda, sono felicissima ^^

      Elimina
  5. Bellissima!! Sembra quasi un commiato..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho pensato anche io la prima volta che l'ho letta ^^

      Elimina

Posta un commento