Segnalazione: Così vicini di Arianna Cesana

Buongiorno, amanti della lettura!
Oggi vi segnalo una storia di quelle che ci attraggono senza un vero perché, ma semplicemente per via della copertina così romantica, del titolo così leggero come quei soffioni che perdono cuoricini. Così vicini di Arianna Cesana sembra un viaggio in due giovani ragazzi tormentati, simili ma diversi, che vediamo crescere con lo scorrere delle pagine e farsi sempre così vicini.

Quali sono tre emozioni che regalerai ai tuoi lettori?
Arianna ha risposto:
Vorrei trasmettere queste emozioni: passione, turbamento, meraviglia.


Titolo: Così vicini
Autore: Arianna Cesana
Editore: Leone Editore
Collana: Satura
Formato: Cartaceo
Prezzo: €12,90
Pagine: 352

Trama:
Emma e Dario vivono rispettivamente a Milano e Firenze. Le loro storie sono molto affini: famiglie spezzate, solitudine, segreti nascosti, divertimenti adolescenziali e sentimenti in bilico. Si passa attraverso tre fasi; l'infanzia, l'adolescenza e la giovinezza dei due protagonisti. Le loro vite subiranno svolte, imprevisti e gioie in modo e in contesti diversi, ma con delle affinità molto forti. 
Dal loro incontro scopriranno che non tutto è perduto.
Un viaggio introspettivo attraverso le vite di due anime così simili, ma così diverse, che vi travolgerà e vi farà innamorare di questa storia.

L'autrice:
Arianna Cesana è nata nel 1993 e vive a Carnate. Si è laureata in Lettere moderne all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi in letteratura latina. Attualmente si è iscritta alla laurea magistrale in filologia moderna. Questo è il suo primo romanzo con Leone Editore.
Oltre che scrittrice, ambisce a diventare insegnante di latino al liceo.

Commenti

  1. DAVVERO BELLISSIMO!!! L'HO LETTO IN POCO TEMPO E DEVO DIRE CHE DI LIBRI COSì CE NE SONO SEMPRE DI MENO IN GIRO!!! LO CONSIGLIO VIVAMENTE!

    RispondiElimina
  2. Sono pienamente d'accordo! Anche io l'ho letto ed è fantastico!! è uno di quei libri di cui ti innamori subito! leggetelo e ditemi cosa ne pensate!!!

    RispondiElimina
  3. Questo libro e' unico!!! Troppo troppo bello!!!

    RispondiElimina

Posta un commento