Segnalazione: Chelsea & James di Roberto Giuseppe Cozzo

Buonasera, amanti della lettura!
Sono qui oggi a proporvi un romanzo che mi attira in modo particolare. Mi sono sempre chiesta con quale criterio, noi persone, distinguiamo il bene dal male. Forse il romanzo d'esordio di Giuseppe Cozzo, Chelsea & James, riuscirà ad allargare i miei orizzonti.

Come al solito, ho chiesto all'autore quali sono tre emozioni che regalerà ai suoi lettori.
Giuseppe mi ha risposto:
La speranza di poter cambiare il proprio futuro, la paura di non riuscirci, il coraggio di provarci ad ogni costo.


Titolo: Chelsea & James
Autore: Giuseppe Cozzo
Pubblicazione: 26 febbraio 2015
ISBN: 978-1508645115
Pagine: 194
Prezzo: 6,24€ per l'edizione cartacea
Prezzo: 0,99€ per la versione digitale

Trama:
Negli occhi di Chelsea vedo qualcosa che mi spinge ad andare avanti. Non solo. Qualcosa che mi guida, che mi conduce lungo la strada da seguire, e non si limita ad indicarmela. È una strada che potrei non essere in grado di percorrere. Non so se sia in difetto di coraggio o capacità, ma sento che dovrei provarci ugualmente. A qualunque costo." Nel tentativo di perseguire il proprio personale senso di giustizia, due ragazzi cercano di fuggire da un ingombrante passato, che li condiziona fortemente. La moralità, immancabilmente relativa, viene messa in discussione, mentre un viaggio li porterà via dalla zona in cui hanno imparato a soffrire. Scopriranno che allontanarsi da un luogo è possibile, ma prendere le distanze dalle proprie vite è un obiettivo che può essere raggiunto solo conoscendo sacrifici forse insopportabili. 

L'autore:
Giuseppe Cozzo è nato nel il 10 Gennaio del 1992. "Chelsea & James" è la sua opera d'esordio pubblicata attraverso CreateSpace, una piattaforma indipendente, senza contributo da parte dell’autore. È attivo su Twitter (@GiuseppeCozzo92) e Facebook, e gestisce un blog personale a suo nome. Sta lavorando al prossimo romanzo, che verrà pubblicato nell'autunno del 2015.

Commenti

  1. Ciao <3
    A breve conto di leggerlo a recensirlo!Mi ispira molto **

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti ho aggiunto alle cerchie di Google + e ho iniziato a seguirti su questo blog, se ti va ricambia.

    PS. Sarei interessata ad una tua anteprima del mio Ebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura :) Facciamo una cosa: scrivimi una mail, l'indirizzo lo trovi su "chi è che scrive?". Ti ringrazio.

      Elimina
  3. Ciao! l'ho recensito giusto poco fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, sì? 'Sta sera con calma mi leggo la recensione ^^

      Elimina

Posta un commento