Rubrica: Un buongiorno di poesia con Emily Dickinson

Buongiorno, amanti della lettura!

Prima di leggere la nostra poesia di oggi vorrei dire due cose ^-^
Innanzitutto questa settimana Uno Scaffale di libri ha raggiunto i 100 Followers *-* Sono felicissima! Grazie di cuore a tutti.

Vorrei anche dire che in questa settimana sarò poco presente nella blogsfera perché devo consegnare un progetto universitario, e di tempo per lavorarci su ne ho pochissimo.

Detto questo, andiamo alla nostra poesia :)



Nelle mie mani tenevo un gioiello...

Nelle mie mani tenevo un gioiello
quando mi addormentai.
Il giorno era caldo - il vento greve.
Mi dissi: "durerà". Al mio risveglio
rimproverai le mie dita innocenti.
La gemma era scomparsa.
Adesso è un ricordo d'ametista
tutto ciò che mi rimane.

Commenti