Rubrica: Un buongiorno di poesia con Emily Dickinson

Buongiorno, amanti della lettura!
Lunedì scorso non ho potuto programmare il post di questa rubrichina, ma oggi sono qui, e la leggiamo questa poesia? ^-^

Prima, però, vorrei dedicare la poesia di oggi ad una persona speciale. Una delle migliori amiche che abbia mai avuto, una persona fantastica che mi ha appoggiata, ha creduto in me, mi ha consigliata, mi ha cercata ogni giorno per chiedermi come mi sentissi. Un'amica che ad ogni momento triste mi ripeteva "andrà tutto bene".
Lou, ora va tutto bene e speriamo duri a lungo, ma in parte è merito tuo. Ah... E grazie anche per avermi fatto copiare matematica alle medie. Ti voglio bene.




Questa è la mia lettera al mondo...

Questa è la mia lettera al mondo
che non ha mai scritto a me -
le semplici notizie che la natura
ha detto - con dolce maestà.

Il suo messaggio è affidato
a mani che non posso vedere -
Per amore di lei - dolci compatrioti
giudicate me - con comprensione.

Commenti

  1. Non ho davvero parole..E ti ringrazio immensamente ma non per quello che hai scritto..ma perchè sei tu una persona fantastica e una amica straordinaria. Non mi hai mai lasciato anche se non siamo sempre insieme so che tu sei li. E a questo mondo,sapere che ci sará qualcuno li per noi è un grande regalo. Ti meriti tutto il bene e le cose migliori di questo mondo. Ti voglio bene<3
    Ps: la poesia è assolutamente meravigliosa! :)

    RispondiElimina

Posta un commento