Rubrica: Aggiungi un posto sullo scaffale


Buongiorno cari lettori!
Come stanno le vostre librerie? Sempre più colme di libri, non è vero? E' che noi non ce la facciamo: noi abbiamo bisogno di comprare libri. Potremmo fare una petizione per far fare una lunghissima pausa alle Case Editrici, in modo che noi possiamo leggere tutti i libri che vogliamo senza essere continuamente attratti a comprarne altri.
E mentre io sogno ad occhi aperti lascio a voi il post di oggi con i miei ultimi arrivi :)


Come potremmo, noi amanti dei libri, non essere attratti da E alla fine successe qualcosa di meraviglioso, di Sonia Laredo. Un libro che parla di libri, librerie, editoria; insomma il nostro sogno! E poi c'è la Spagna che culla questa che deve essere una storia decisamente incantevole. La mia Spagna, il paese che mi ha vista crescere e dove ho i miei ricordi più felici dell'infanzia.

Film amatissimo e, a quanto pare, anche libro apprezzatissimo: The Help di Kathryn Stockett. Dopo aver visto la bravissima Emma Stone brillare in questa pellicola commovente, mi sono detta: cavolo! Se il film mi è piaciuto così tanto, allora il libro sarà meraviglioso!

Inferno. Non del nostro Dante, ma del famosissimo Dan Brown. Famosissimo, sì, eppure io non ho mai letto di quest'autore. Dovrei vergognarmene? Ad ogni modo era da tempo che pensavo di leggerlo e quando l'ho visto al modico prezzo di cinque euro non ho resistito.

E poi c'è lei... La principessa della poesia malinconica: Emily Dickinson. L'ho scoperta anni fa, quando mi venne il pallino della poesia e il mio bibliotecario preferito mi mise tra le mani Silenzi. Amore a prima vista!
Ho già letto l'intera raccolta e presto vi farò leggere quelle che, secondo me, sono le poesie migliori.


E come avevo il pallino della poesia, ora ho il pallino della lettura in lingua. Tutta colpa di quelle blogger che con le loro recensioni mi hanno incuriosita a leggere determinati libri in lingua. Siete consapevoli che è la fine, vero? Già prima era un macello coi libri in italiano. Ora non oso immaginare. Ed è così che Girl Online di Zoe Sugg e A little something different di Sandy Hall entrano nella mia libreria. Ho iniziato Girl Online, ma ho notato che ho bisogno di essere tranquilla perché la lettura in lingua richiede molto più tempo rispetto a quella in italiano.

Poi c'è La donna dal taccuino rosso di Antoine Laurain, che anch'esso è in qualche modo legato ai libri e al mistero. Infatti il protagonista, un libraio, parte per una ricerca con un solo indizio: una dedica su un libro del recente nobel per la letteratura Patrick Modiano, fatta dallo scrittore stesso.

Sottomissione di Michel Houellebecq: libro uscito qualche giorno dopo l'attentato alla redazione di Charlie Hebdo, ha fatto impazzire i lettori di tutto il mondo, storia premonitrice o semplice astuzia per arricchirsi di denaro e fama? Io non l'ho ancora capito. Ma è un libro che davvero stuzzica la mia curiosità.


Il penultimo libro finito tra le mie mani è Oggetto quasi di José Saramago: una raccolta di racconti dove vari oggetti della vita quotidiana si animano di vita propria. Dopo Cecità, che ho trovato magnifico, voglio leggere qualcos'altro di quest'autore.

L'ultimo libro a cui ho aggiunto un posto sul mio scaffale è Sindrome da cuore in sospeso di Alessia Gazzola. Ho sentito così tanto di quest'autrice ma solo ora mi decido a voler leggere qualcosa di suo, deve essere l'effetto di certe recensioni entusiaste sull'ultimo libro pubblicato.


Ed ecco che questa lunga puntata di Aggiungi un posto sullo scaffale è terminata.
Avete qualcuno di questi libri che volete leggere, oppure avete già letto?

Commenti

  1. ooooooh, quante stupende new entry librose!!! *^*
    vediamo vediamo... voglio rubacchiarti The Help che avrei dovuto leggere mesi fa; Emily Dickinson che....beh, io adooooro le sue poesie; Girl online dopo aver letto tantissime recensioni positive!!
    E non puoi iniziare le avventure del professor Langdon dal quarto volume!! quindi niente Inferno! Leggi prima Il Codice da Vinci, Angeli e demoni e Il simbolo perduto! bwahahah non hai più voglia di leggere Dan Brown, vero?! XD
    un mega abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piace la Dickinson!? *-* Oooh allora ti piacerà la rubrichina della settimana prossima u.u
      Scherzi? o.o esattamente, non ho più voglia di leggere Dan Brown xD non prossimamente!

      Elimina
  2. Quanti ingressi interessanti *_*
    Anch'io amo Emily Dickinson e non vedo l'ora di leggere la tua rubrica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh *-* anche tu!? Allora spero che ti piaccia! ^-^

      Elimina

Posta un commento