Riepilogo mensile di novembre

Novembre è terminato con il suo clima bizzarro, perché obiettivamente fa caldo per essere quasi dicembre e qualcosa mi dice che quest'anno la neve la vedrò solo nei film natalizi di Italia 1. Ma nonostante le temperature non fossero così basse, sono riuscita ad ammalarmi e novembre, purtroppo, mi ha vista con poca buona salute. Novembre è stato anche il mese delle novità: tutte in una volta, tutte proposte che mi dicono che devo smetterla di svalutarmi perché, dài, sono in gamba. Forse. Novembre finisce quindi, e mi vede china sui manuali dell'università e con l'ansia a mille. Per fortuna solo leggendo mi sento meglio.


Finché notte non sia più è un romanzo che mi sembrava in linea con i miei gusti e, di conseguenza, avevo altissime aspettative. Purtroppo, però, qualcosa che ma mancava mi ha deluso. Vi dico cosa nella recensione.


Il segreto di Riverview College è uno di quei libri che ti fanno sentire dentro la storia con tutti i sensi. Poi, la Londra del 1900 è bellissima! Ve ne parlo meglio nella recensione.


L'anno dei fiori di papavero è l'ultimo romanzo di Corina Bomann, autrice perfetta per staccare dalla routine quotidiana e per avere qualche ora di piacevole relax. Vi dico di più nella recensione.


Felici i felici è un breve romanzo-vita: ventuno storie tutte collegate tra di loro dai legami di sangue e non, tutte storie che raccontano delle ambizioni e solitudini umane in maniera cruda e crudele.


Tutti che aspettano Eccomi, tutti che si fiondano in libreria per Eccomi, tutti che amano Eccomi. Tutti tranne pochi, tra cui la sottoscritta: l'ultimo attesissimo romanzo di Foer è stato per me una lettura lentissima e faticosissima. Avrei tantissime altre critiche da fargli, e ve ne parlerò presto.


Il sistema di Gordon mi ha un po' tolto le parole di bocca, nel senso che ancora non so cosa pensarne e mi richiederà ancora qualche giorno di riflessione. A presto con la recensione.
____________________________________________________________

E voi, amanti della lettura? Com'è andato il vostro novembre? Letture belle o brutte? Come sempre sono curiosissima di sapere la vostra opinione :)
Un abbraccio!

Commenti

  1. Ciao, Siham <3 Mi dispiace ti sia ammalata, però con questo clima strano è quasi impossibile sfuggire all'influenza, un giorno fa caldo, un altro freddo... Mi sa che la neve la vedremo davvero solo in tv lol
    Comunque questo mese pazzerello è finito e una delle mie letture preferite è stato l'ultimo libro della Premoli *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto leggerò anche io il libro della Premoli *-*

      Elimina
  2. Ho appena iniziato a leggere il sistema Gordon. E stato un ottimo consiglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice ^^ Presto arriverà online anche la mia opinione!

      Elimina

Posta un commento