Rubrica: Aggiungi un posto sullo scaffale




Buongiorno miei pochi ma fidati lettori :)
Oggi vi presento una nuova ma comune rubrica che si chiama "Aggiungi un posto sullo scaffale". Come si può intuire dal nome questa rubrica intende presentare i miei nuovi libri sullo scaffale, che siano essi cartacei o in e-book.
Penso che questa rubrica avrà cadenza mensile. Ma ora iniziamo subito con l'acquisto di questo mese, che è tutto cartaceo.

Come avevo già detto nel primo appuntamento della rubrica Parole sottolineate, ho un debole per le edizioni economiche della Newton Compton Editori. Vi avevo parlato della collana Live e Live Deluxe, oggi vi parlo della collana MiniMammut. Una collana, anche questa coloratissima con le sue copertine molto simpatiche che riprendono le caricature degli autori dei più famosi classici italiani e non. Qualche nome d'autore? Dante, Stendhal, Leopardi, Tolstoj, Manzoni, Jane Austen e Joyce.
E proprio su quest'ultimi due vorrei proiettare i riflettori, perché approfittando del prezzo (€3,90) e della loro pubblicazione, questo mese ho acquistato Ragione e sentimento di Jane Austen e Ulisse di James Joyce.

Non potevo resistere alla Austen! Di quest'autrice ho già letto Orgoglio e pregiudizio e Lady Susan. Sullo scaffale adesso, Ragione e sentimento farà compagnia a Emma, che ho sempre voluto leggere ma credo che dovrà aspettare ancora un pò essendo questo un periodo di letture veloci.
Idem per Joyce. Ulisse è il suo secondo romanzo che ho in possesso, oltre a Gente di Dublino che mi attira tantissimo.




Rimanendo sempre legati allo shopping low-cost e alla Newton Compton Editori ho anche acquistato qualcosa che non poteva mancare alla mia collezione. Vi parlo della collana Live Deluxe e del pioniere della psicoanalisi.
Infatti ho aggiunto al mio scaffale Tre saggi sulla sessualità e Psicologia della vita amorosaentrambi di Sigmund Freud.
Infatti come molte persone sono affascinata dalla psiche e dall'inconscio e vorrei molto approfondire questi temi con queste letture, forse, impegnative.




Ecco qua finito il resoconto del mio shopping mensile e low-cost :)
Che mi dite di voi? Avete già qualcuno di questi? A quali libri avete aggiunto un posto sullo scaffale?

Commenti

  1. Che bello comprare i libri!! E' lo shopping più bello del mondo!
    Si torna a casa con un piccolo mondo tra le mani!
    Personalmente non ho nessuno di questi libri, nemmeno della Austen (ahimè) (+ _ +)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh no! Dobbiamo iniziarti alla Austen assolutamente ahahah ^-^
      Io penso che per i classici ci voglia uno di quei periodi dove si è tranquilli, senza pensieri per la testa, in modo da prenderli più serenamente :)
      Condivido quello che dici dello shopping libresco!

      Elimina
  2. Io della Austen ho letto "Ragione e Sentimento" ad oggi il mio preferito, "Orgoglio e pregiudizio" e "Mansfield Park".
    Secondo me non è un genere che necessariamente piace a tutti. A me ad esempio è piaciuto solo il R&S, forse perché tutti quelli letti dopo mi sono parsi delle ristesure di questo.
    La storia e i temi che tratta sono sempre quelli, cambiano solo i nomi dei protagonisti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu dici? Io non ho ancora avuto modo di notare questa cosa, ma ti darò un riscontro appena sarà possibile :)
      Non c'entra niente eh... Ma adoro i pulcinini dei secial network nel tuo blog *-* *-*

      Elimina

Posta un commento