La vita segreta di una BookBlogger - Book tag

Buongiorno, amanti della lettura.
Sul blog non si trovano mai dei tag, per via della mia indecisione e anche del poco tempo che potrei dedicarci, ma questo non sono riuscita a non farlo. E ringrazio Sara del blog My Caffè Letterario - un angolino che visito con frequenza - per avermi pensata. <3 p="">


1) Da quanto tempo sei nella blogsfera?
Tra pochi mesi saranno due anni. Di già? :)

2) Quando pensi di ritirarti?
Spero mai, ma so anche che invece prima o poi accadrà. Ho imparato a riconoscere la parola "fine" nelle cose, nelle persone, in ciò che ci salva e ci fa stare meglio. Allora non mi resta che augurarmi che questa "fine" sia il più lontana possibile, ma mai dire mai, eh.

3) Qual è l'aspetto migliore dell'avere un blog?
Condividere le opinioni sui libri, e ancora di più che sono opinioni contrastanti. Mi piace scoprire cosa ha trovato l'altro lettore che io non ho colto, e viceversa. Ma vuoi mettere quando si hanno le stesse percezioni e finisce tutto in un "stupendo, bellissimo, indimenticabile"? Che meraviglia!
Mi piace anche il fatto che, attraverso il blog, ho conosciuto belle persone e che alcune siano diventate anche persone amiche. Che siano a due passi da me, o che siano dall'altra parte d'Italia.

4) Qual è l'aspetto peggiore dell'avere un blog?
Mmh, così su due piedi non mi viene in mente niente. Forse il fatto di amarlo e tenerci tanto, spesso, quando non riesco ad organizzarmi e quindi a pubblicare in maniera costante, mi stressa come cosa. So benissimo che non si tratta di un lavoro, nessuno mi paga, ma sono una a cui piace l'ordine e le cose portate a termine.

5) Una bookblogger che adori?
Ce ne sono davvero molte e per diverse ragioni. Il modo di scrivere, oppure l'accoglienza del blog, il tipo di letture. Adoro Stefania de La ragazza che annusava i libri, la dolce Adele di The book lawyer, mi piacciono le letture di La libreria di Tessa, le recensioni curate di La sala dei lettori inquieti. la diversificazione e semplicità di Sara di My Caffè Letterario. Sulla sidebar, a destra, c'è l'elenco di alcuni blog di cui cerco di non perdermi nessun post. ;)

6) Con quale blog ti piacerebbe collaborare?
Al momento non sento il desiderio o l'esigenza di collaborare, a prescindere, con alcuna persona. Sono oberata da progetti e idee che non riesco ad applicare per me, lavorare con qualcun'altro, al momento, mi manderebbe fuori di testa :)

7) Cosa ne pensi della comunità dei blogger italiani?
Ammetto che non ho più il tempo la sera di farmi il mio viaggetto per Blogger e altri blog, ma non posso non notare che, come ovunque, c'è un clima di collaborazione e amicizia tra alcuni. Del resto è comprensibile se si crea un gruppetto di amici virtuali con i quali ci si sente bene e bene essendo se stessi. Dall'altra parte noto anche un po' di invidie, di frecciatine tra blogger, di accuse e di coalizioni contro gli autori o altri blog. Insomma, come in tutte le comunità di qualsiasi cosa: c'è il bello e il brutto.

8) Qual è il tuo segreto per avere un blog di successo?
Certamente una domanda che va fatta a chi un blog di successo ce l'ha e da cui io prenderei spunto :) Tuttavia penso che il fine non sia il successo, poi se questo arriva è una conseguenza del proprio operato. Sono una che pensa che ognuno debba concentrarsi su quello che vuole avere e cercare di ottenerlo con l'impegno e la passione, senza scorciatoie o distrazioni. Quindi, se il successo arriva, arriva con impegno, passione, dedizione, cura dei contenuti, creazione di un legame con chi ci legge, cortesia e, un po' di banalità serve, essendo se stessi.

9) Ed ora i tag!
Mh, penso che molti abbiano già fatto questo tag, quindi passo lo scettro a tutti coloro che non hanno ancora avuto la possibilità di farlo :)

Commenti

  1. Adoro questo tag e ho letto con molto piacere le tue risposte ^^
    Abbiamo in comune il punto 4 e il punto 8, anche io ci tengo molto all'ordine e ad avere una certa frequenza di pubblicazione e, per quanto riguarda il segreto del successo, penso che non ci sia cosa migliore che "affermarsi" grazie al proprio impegno e alla propria dedizione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! Niente scorciatoie e invidie: indirizziamo le enrgie altrove ^^

      Elimina
  2. Questo tag mi piace sepre tanto! Comunque ti capisco, io ho aperto il mio angolino da quasi 3 anni e mi sembra ieri!

    RispondiElimina
  3. Ciao siham...è piaciuto molto anche a me questo tag...cosi ho avuto modo di conoscerti sempre più 😘 baci baci

    RispondiElimina
  4. <3 Quanto vorrei avere più tempo per passare a trovarti più spesso! Voglio aprire una petizione, le giornate devono durare di più XD

    RispondiElimina

Posta un commento