Rubrica: L'ultimo buongiorno di poesia con Emily Dickinson

Buongiorno, amanti della lettura.
Come tutte le cose della vita, anche la poesia del lunedì, ha un inizio ed una fine.
L'inizio, successo senza troppi pensieri, nato dai bei ricordi di un'adolescenza in solitudine, ha appagato ogni mio lunedì mattina da circa un anno. Tra i banchi dell'università, mentre prendevo il caffè, mentre ero in viaggio in treno; il mio pensiero era sempre lì, in compagnia della speranza che la poesia di quel lunedì uggioso o soleggiato potesse lasciare un qualcosa a voi lettori.
La fine, successa anche lei senza forzarmi, perché forse quel senso di appagamento ha raggiunto il culmine. perché, come ci succede spesso nei legami, non me la sento più. Sento invece che è arrivato il momento di voltare pagina, l'ennesima.
Ogni cosa ha un inizio ed una fine, questo buongiorno di poesia con Emily Dickinson sa tanto del primo, anche se è l'ultimo. Mi lascerà molta serenità, quando ci ripenserò, e anche molta di quella dolce nostalgia che caratterizza i bei ricordi, Altri, tutti da collezionare.
Buon lunedì, amanti della lettura, e vi auguro tanta serenità!


Faccia molta attenzione...

Faccia molta attenzione, quando prende in mano
il coltello, il chirurgo!
Sotto quelle incisioni precise e sottili
s'agita colei che è sotto accusa - la vita!

Commenti

  1. Sante parole,ma ho idea che non si riferisse solo al chirurgo..Come si dice? A buon intenditore poche parole:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, ogni poesia rispecchiava un po' la mia settimana. Anche questa volta :)

      Elimina
  2. Anche io ho trovato un senso molto appropriato ai giorni odierni in questa poesia!!
    Peccato che la rubrica sia terminata, mi piaceva iniziare la settimana con una poesia!

    RispondiElimina
  3. Versi toccanti <3 Per ogni fine ci sono tanti nuovi inizi, te ne auguro di bellissimi! Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Sì, lei conclude sempre in un modo bellissimo :)

      Elimina

Posta un commento