Rubrica: Un buongiorno di poesia con Emily Dickinson

Buongiorno, amanti dei libri!
Eccoci qui, iniziare una nuova settimana con un'altra poesia della Dickinson :) Spero che questa mia settimana sia serena come quella appena passata, nonostante gli impegni e il poco tempo anche per mangiare un pasto sano. Spero che sia serena anche la vostra, anzi... Spero che tutta la vostra vita sia serena.
Buona lettura e buona settimana ^-^


Molta follia è suprema saggezza

Molta follia è suprema saggezza
per un occhio che capisce -
Molta saggezza, la più pura follia.
Anche in questo prevale la maggioranza.
Conformati, e sei saggio -
dissenti, e sei pericoloso.
Un matto da legare.

Commenti

  1. Ogni volta che leggo una nuova poesia di quest'autrice me ne innamoro sempre di più, anche se il genere non mi piace molto. Con lei mi sento così in sintonia, capita. Sono stupende e questa è una tra le mie preferite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di vederti e darti la raccolta Silenzi <3 <3 <3 E' meravigliosa!

      Elimina
  2. Non saprei.....non so se mi piace o no, strano... non per me forse. Mi piace quello che ha detto, il messaggio che c'è dietro. Se lo capito bene sempre, non è che ho interpretato male?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La poesia è molto soggettiva. Più dei romanzi. Quindi non saprei :)

      Elimina
    2. Va be, ma almeno un pochino mi è piaciuta. Se non altro nel messaggio che ci ho visto, quindi niente rogo :)

      Elimina
  3. Questa poesia è pazzesca! Emily Dickinson è pazzesca!
    Un saluto! :)

    http://www.trecentosecondi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento